Via Camillo Riccio, 72, 10135 Torino

I Nostri Servizi

Offriamo assistenza e riparazione per i prodotti elencati qui sotto.

Scaldabagno

Caldaia

Condizionatore

Sistema VMC

Impianti ibridi

Pompe di Calore

Domande frequenti

No, la manutenzione ordinaria non è obbligatoria, però è fortemente consigliata. Per garantirne il corretto funzionamento dei generatori, si consiglia una manutenzione ogni anno.

La manutenzione regolare può prolungare la vita dell’impianto e massimizzare il suo funzionamento, contribuendo a ridurre i costi di energia.

Gli impianti puliti offrono numerosi benefici, tra cui:

1. Maggiore efficienza energetica: l’eliminazione di depositi di sporco e polvere aumenta l’efficienza dei componenti dell’impianto, riducendo i costi energetici.

2. Minori costi di manutenzione: gli impianti puliti richiedono meno manutenzione e riparazioni, poiché il loro funzionamento è meno soggetto a problemi. Inoltre la manutenzione può prolungare la vita dei componenti.

3. Miglioramento delle prestazioni dell’impianto: un impianto pulito funziona in modo più efficiente e affidabile, migliorando le prestazioni dell’intero sistema.

La manutenzione di un sistema di aria condizionata comporta la pulizia dei suoi componenti, utilizzando prodotti specifici come filtri, unità interne ed esterne del condizionatore. Viene anche controllato il livello di gas refrigerante e ricaricato se necessario, fino al controllo di eventuali perdite possono compromettere l’efficienza energetica del sistema, aumentando il consumo e riducendo le prestazioni.

Il settaggio di un impianti ibrido permette di sfruttare al massimo l’efficenza di esso, riducendo i consumi e garantendo il miglior confort per il cliente.

L’installazione e la manutenzione di un ventilatore meccanico controllato (VMC) sono importanti per diversi motivi:

1. Miglioramento della qualità dell’aria: il VMC aiuta a rimuovere l’umidità e le sostanze inquinanti dall’aria interna, migliorando la qualità dell’aria e prevenendo problemi di salute come allergie e asma.

2. Risparmio energetico: il VMC aiuta a ridurre la quantità di energia necessaria per riscaldare o raffreddare l’aria interna, poiché riduce la necessità di aprire le finestre per ventilare l’ambiente.

3. Riduzione del rumore: il VMC può ridurre il rumore esterno e interno, migliorando la qualità della vita all’interno dell’abitazione.

La pressione di un impianti non è un dato da sottovalutare. Tutti i Marchi da noi trattati hanno una soglia di sicurezza di anticollisione di 0.5 bar, e una pressione ottimale tra 1 e 1.5 bar a impianto freddo. Se si è costretti a caricare più volte l’impianti nell’arco di poco tempo, e/o si constatano dei picchi di alta pressione, è fortemente consigliato di contattare un assistente.

La tua soddisfazione è il nostro successo

- Andrea Lentini

Sei ancora indeciso?

Contattaci compilando il questionario cliccando qui sotto, e richiedi un preventivo gratuito ora!